Coordinamento della sicurezza in CANTIERE
Con la nostra esperienza pluriennale e la nostra profonda conoscenza del Titolo IV del D.Lgs. 81/08, siamo in grado di offrirti un servizio completo e su misura per tutte le tue esigenze, anche in materia di cantieri mobili e temporanei.
Coordinamento CANTIERE in materia di sicurezza sul lavoro
Assunzione incarichi CANTIERE
Elaborazione documenti di CANTIERE
Qualifica tecnico professionale imprese
I nostri tecnici gestiscono tutti gli aspetti legati alla sicurezza nei cantieri per garantire il coordinamento tra le varie imprese impegnate nei lavori, con lo scopo di ridurre i rischi specifici.
Ci occupiamo del coordinamento del CANTIERE dalle fasi preliminari di progettazione e pianificazione delle sequenze di intervento, fino alla gestione operativa e alla supervisione delle attività su campo.
Assunzione incarichi CANTIERE
I nostri tecnici qualificati, possono assumere una serie di incarichi relativi alla sicurezza nei cantieri, quali:
Responsabile dei Lavori
Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione dei lavori
Rappresentante del Datore di lavoro per i lavori in spazi confinati
Coordinatore per rimozione, smaltimento, bonifica amianto
Elaborazione documenti SICUREZZA
POS - Piano Operativo di Sicurezza
Documento obbligatorio per tutte le imprese che eseguono lavori in cantieri temporanei o mobili, definisce le misure preventive e protettive da adottare per la sicurezza e la salute dei lavoratori durante tutte le fasi di esecuzione dei lavori.
PSC - Piano di Sicurezza e Coordinamento
Documento obbligatorio per tutti i cantieri che prevedono l'impiego di più imprese, definisce le misure preventive e protettive da adottare per la sicurezza e la salute dei lavoratori durante tutte le fasi di esecuzione del progetto, dalla fase di progettazione alla fase di dismissione del cantiere.
PIMUS - Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi
Definisce le modalità di montaggio, utilizzo e smontaggio dei ponteggi al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e la conformità alle normative vigenti.
PIANO OPERATIVO SPAZI CONFINATI
Definisce le procedure e le misure di sicurezza da adottare per la realizzazione di lavori in ambienti confinati, prevenendo i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Soggetti coinvolti
Committente
Fornitori - Imprese esecutrici
L’organizzazione della sicurezza in un cantiere temporaneo o mobile, prevede al vertice il Committente, soggetto per conto del quale viene realizzata l’opera, a cui sono in capo le principali responsabilità in materia di salute e sicurezza, a meno che non decida di delegarle, in parte o totalmente, nominando un Responsabile dei Lavori (RL).
Il Committente o Il Responsabile dei Lavori, in presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporaneamente, dovranno obbligatoriamente nominare il CSP (Coordinatore per la progettazione) con il compito di redigere il PSC contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e della protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori, ed il CSE (Coordinatore per l’esecuzione dei lavori) con compiti di verifica e controllo dell’applicazione delle disposizioni contenute nei Piani di Sicurezza e Coordinamento da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi.
Qualifica tecnico professionale delle imprese esecutrici per l'accesso al CANTIERE
DMS SGI | Piattaforma documentale per la qualifica tecnico professionale
Servizio dedicato alla gestione della Qualifica Tecnico Professionale semplificando e ottimizzando i processi di valutazione, approvazione e rilascio delle qualifiche.
- Archiviazione e gestione centralizzata dei documenti.
- Gestione delle autorizzazioni d’accesso alle aree aziendali e possibilità di integrazione al sistema di controllo accessi.
- Controllo delle scadenze con notifiche via email per garantire il rinnovo tempestivo e la conformità ai requisiti previsti.
DMS SGI è la soluzione ideale per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione della Qualifica Tecnico Professionale, migliorando l’efficienza, la trasparenza, la sicurezza e la conformità alle normative
Supervisione sicurezza CANTIERE
in spazi confinati o sospetti di inquinamento
Personale per la gestione della sorveglianza e assistenza necessaria per gli addetti che operano in spazi confinati. o sospetti di inquinamento.
Tra le figure coinvolte nelle attività degli spazi confinati, quella del SUPERVISORE per la SICUREZZA probabilmente è quella che passa più inossertvata.
Il SUPERVISORE per la SICUREZZA è un lavoratore, adeguatamente informato, formato e addestrato, che conosce i pericoli e i rischi associati alle attività svolte negli spazi confinati e la cui responsabilità principale è quella di garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza dei colleghi che ci stanno operando.
— RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.