La parte II del D.Lgs. 152/2006 (Testo Unico sull’Ambiente), disciplina le autorizzazioni ambientali, con l’obiettivo di “assicurare che l’attività delle aziende sia compatibile con le condizioni per uno sviluppo sostenibile”, e quindi lo svolgimento delle stesse avvenga nel rispetto degli ecosistemi e della salvaguardia della biodiversità.
Autorizzazione Integrata Ambientale
Autorizzazione Unica Ambientale
Un team di consulenti e tecnici ambientali con competenze multidisciplinari per supportare le aziende nell’ottenimento delle autorizzazioni ambientali, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Partnership con SERVIZI TECNICO ANALITICI SRL, laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche che effettua campionamenti e analisi delle principali matrici ambientali quali acque, terreni, emissioni in atmosfera.
Team di consulenti e tecnici ambientali
Partnership con laboratorio di analisi ambientali
Assistenza durante l’iter autorizzativo
L’autorizzazione unica ambientale, incorpora in un unico titolo sette diverse autorizzazioni ambientali:
La domanda di AUA deve essere inoltrata per il rilascio, il rinnovo o l’aggiornamento di uno o più dei 7 titoli abilitativi elencati nell’articolo 3 del regolamento (e di quelli eventualmente individuati dagli enti locali).
Assistenza dei consulenti durante controlli ed ispezioni anche mediante interazione diretta con gli Enti autorizzativi e di controllo.
Le attività di “ispezione ambientale” comprendono, ove necessario:
Le attività necessarie ai fini di quanto detto sono:
Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.
Ente formativo accreditato
Regione Lombardia
N. 691 del 22.12.2011 sezione B
Certifichiamo il nostro impegno verso i clienti, l’ambiente e i nostri collaboratori.
Visualizza le certificazioni
© Copyright, SGI Sistemi Gestione Integrata Srl | P.Iva 03444830164 | Sede Legale Via Piave 1, 24043 Caravaggio (BG) – Sezione trasparenza