News

13 Ott 2020

SANIFICAZIONE STRAORDINARIA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO – DIPENDENTE POSITIVO COVID19

Come previsto nel protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 e nel rapporto ISS “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie” del 15 maggio 2020, obbligatorio negli ambienti di lavoro la sanificazione straordinaria nel caso in cui vi sia stata la presenza di casi sospetti di persone con COVID-19 all’interno degli edifici.

E’ opportuno ricordare che la famiglia dei coronavirus, tra i quali Covid19, possono persistere su superfici inanimate fino a 9 giorni in dipendenza della matrice/materiale, della concentrazione, della temperatura e dell’umidità, anche se non è accertato vi persistano in forma vitale.

SGI grazie alla collaborazione della sua consociata SIME SRL, società autorizzata dalla CCIAA di Bergamo a svolgere attività secondo D. M. 274/1997 (lettera e sanificazione) ha messo a punto un servizio di sanificazione straordinaria che rispetta i requisiti previsti dalle circolare del Ministero della Salute del 22 maggio 2020.

Il nostro servizio garantisce una sanificazione efficace e professionale delle aree interessate dell’azienda o dell’attività commerciale, preservando macchinari e attrezzature. Assicuriamo interventi rapidi, per non sospendere le attività lavorative e al termine dell’intervento è rilasciata una dichiarazione di avvenuta sanificazione straordinaria e un rapporto dettagliato. Nel fascicolo sono indicati i prodotti utilizzati e i protocolli che i nostri tecnici rispettano per la sanificazione delle aree.

Possibilità di verificare l’efficacia delle operazioni di sanificazione al fine di ridurre il rischio di contagio tramite tamponi delle superfici. L’analisi viene poi eseguita con tecnica di biologia molecolare di Real Time PCR. I risultati sono emessi dopo circa 72 ore dal campionamento.

Richiedi informazioni o prenota la sanificazione straordinaria al numero 0363-351758.

Richiesta preventivo – Sanificazione ambienti di lavoro