News

15 Lug 2020

Regione Lombardia: Ordinanza 580 del 14 Luglio 2020

Pubblicata la nuova Ordinanza 580 del 14 Luglio 2020 della Regione Lombardia valida fino al 31 luglio 2020 che allinea la Regione alle disposizioni nazionali.

“Nel territorio regionale e’ fatto obbligo di usare le mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

Tale obbligo si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego”

Permangono gli obblighi in capo al datore di lavoro, relativamente alla misurazione della temperatura dei dipendenti così come per i clienti dei ristoranti.

Se tale temperatura dovesse risultare superiore a 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla sede e l’interessato sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.

Allegato 1 – Ordinanza Regione Lombardia 14 luglio 2020