PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA – APPLICATIVO REGIONALE GE.TRA
Prevenzione della Legionella. Censimento torri di raffreddamento/condensatori evaporativi.
Scadenza 28 febbraio 2020. Piattaforma informatica regionale Ge.T.Ra
In merito al censimento di torri di raffreddamento e condensatori evaporativi previsto al fine della prevenzione della Legionella (vedi articolo precedente), Regione Lombardia, mette a disposizione il servizio telematico Ge.T.Ra per l’espletamento degli obblighi di notifica.
I proprietari degli impianti soggetti a censimento dovranno caricare i dati degli impianti di raffreddamento entro il 28 febbraio 2020 e successivamente segnalare ogni nuova installazione, ogni modifica ed ogni cessazione permanente (entro novanta giorni).
Il Servizio Ge.T.Ra. è disponibile all’indirizzo https://www.previmpresa.servizirl.it/getra/
Si allega il “Manuale Utente Proprietario” come guida per la compilazione.
Ove la notifica fosse già stata inviata, il proprietario dovrà procedere ad una nuova trasmissione attraverso il servizio on-line, che gli consentirà di disporre del relativo archivio, oltre che di concorrere alla creazione del “Catasto delle torri di raffreddamento – condensatori evaporativi” del quale i Comuni sono titolari ai sensi della Legge Regionale citata.
La notifica attraverso il servizio, infatti, assegna a ciascun impianto di raffreddamento un univoco numero di registrazione regionale a cui il proprietario dovrà sempre riferirsi nel caso di un aggiornamento dei dati e a cui le ATS, assoceranno i relativi controlli.