Medicina del lavoro: la nuova unità mobile di SGI
Presentiamo la nuova UNITA’ MOBILE MEDICINA DEL LAVORO
Il camper, l’unità mobile medicina del lavoro, è attrezzato con strumentazioni all’avanguardia, permette di effettuare visite ed esami strumentali, come richiesto dalle normative vigenti, direttamente presso la vostra azienda.
Garantendo risparmio di tempo e un’organizzazione flessibile, ideale sia per cantieri sia per quelle aziende che non hanno spazi idonei presso la propria sede, riducendo così i tempi di assenza dei lavoratori.
Il team, composto da infermiere e medico competente, è in grado di operare in completa autonomia, nel rispetto dei protocolli sanitari e del protocollo Covid19, le norme di sicurezza ed igienico sanitarie e la privacy dei lavoratori.
Gli esami disponibili sono:
- Audiometria esame dell’udito in cabina silente
- Spirometria
- Elettrocardiogramma (ECG)
- Visiotest
- Prelievi per esami del sangue e raccolta delle urine
- Prelievi per esami ematochimici
- Esame tossicologico
La Medicina del lavoro si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali, salvaguardando la salute dell’uomo negli ambienti di lavoro.
In base a quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., il datore di lavoro, una volta redatto il DVR, nomina il Medico Competente che, dopo aver visionato e valutato il documento di valutazione dei rischi, predispone un piano di sorveglianza sanitaria aziendale.