
- Questo evento è passato.
Formazione Specifica dei Lavoratori – Rischio Alto – Lezione 2/3
13 Lug 2020, 14:00 - 18:00
DURATA CORSO: 12 ORE
PREZZO CORSO: € 200,00 + IVA per partecipante
SVOLGIMENTO: Via Marconi snc – 24040 Fornovo San Giovanni (BG)
SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE
Il 21/12/2011 si è concluso l’iter che ha portato alla pubblicazione dell’accordo Stato-Regioni per la formazione dei Lavoratori ai sensi dell’art. 37, comma 2, D.Lgs 81/08.L’accordo disciplina, ai sensi dell’art. 37, comma 2, del D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione dei lavoratori, dei preposti e dei dirigenti.La novità principale è la classificazione delle Aziende in 3 macrocategorie di rischio: BASSO, MEDIO e ALTO, in base al settore di attività dell’Azienda.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso proposto, ai sensi dell’art. 37 comma 2 D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, ha una durata di 12 ore ed integrerà gli argomenti trattati nel corso di formazione generale analizzando possibili situazioni di rischio, danni ed infortuni peculiari per il settore o comparto di appartenenza dell’Azienda. Verranno inoltre segnalate le conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione.
DESTINATARI
Il presente corso di formazione è rivolto ai lavoratori delle aziende del settore a rischio ALTO.
ATTESTATO DI FREQUENZA E SCADENZA
Previa il superamento della prova di apprendimento finale, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato relativo alla frequenza del corso. Il corso di formazione specifica dei lavoratori è soggetto a rinnovo quinquennale, pertanto il partecipante dovrà frequentare un corso di aggiornamento della durata di 6 ore entro cinque anni dal sostenimento del presente corso.
DOCENTI
I docenti del corso di formazione sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro in possesso di tutte le necessarie qualifiche richieste dalla normativa che sapranno arricchire il corso con esempi sia teorici che pratici tratti dalla propria esperienza lavorativa.