News

10 Gen 2020

D. Lgs 81/2008 – Avviata dal Ministero del Lavoro una consultazione pubblica

A oltre dieci anni dall’entrata in vigore del Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs. 81/2008, il Ministero del lavoro ha lanciato una consultazione pubblica in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo ha dichiarato che l’obiettivo della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Governo. L’obiettivo è raggiungibile sia attraverso un rafforzamento dell’attività di vigilanza, sia mediante il potenziamento della formazione e della prevenzione.

Sul sito istituzionale del Ministero, una consultazione pubblica che consentirà a tutti di dare un contributo e far diventare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro il punto centrale degli investimenti futuri.

È possibile partecipare alla consultazione fino al 31 gennaio 2020, inviando nuove idee, spunti di approfondimento e riflessioni sulla cornice normativa attuale e futura.

Di seguito il link per aderire alla consultazione:

https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/salute-e-sicurezza/consultazionepubblica/Pagine/Partecipa-alla-Consultazione.aspx