— VERIFICA E MESSA IN SICUREZZA MACCHINE E ATTREZZATURE

Grazie alla collaborazione con periti tecnici qualificati, affianchiamo il cliente nel percorso di adeguamento dei macchinari alle più recenti normative (D.Lgs. 81/08 – art. 70,71,72 / D.Lgs. 17/10) e procediamo alle verifiche periodiche previste per legge.

S.G.I. è il vostro partner per tutto ciò che concerne la verifica dello stato di conservazione ed efficienza delle attrezzature presenti nei siti produttivi. Le verifiche periodiche sono obbligatorie per legge (Art. 71 comma 11 del D.Lgs. 81/08) e la loro esecuzione, oltre che per le sanzioni previste nel caso non si svolgessero, è estremamente importante anche a livello di tutela del datore di lavoro nell’eventualità di incidenti e/o infortuni sul lavoro.

In questo campo, il piano di azione di S.G.I. S.r.l. prevede nell’ordine:

  • Verifica preliminare con lo scopo di stabilire se i macchinari e le attrezzature in uso rientrano o meno tra quelle riportate nell’Allegato VII e di conseguenza se sono soggette a verifiche periodiche oppure no
  • Qualora le attrezzature dovessero rientrare nell’Allegato VII, si procederà all’esecuzione della verifica periodica (prima e successive), nella quale si esaminerà nel dettaglio lo stato di conservazione ed efficienza ai fini della sicurezza
  • Una volta terminata la verifica periodica, verrà emesso il verbale di idoneità, in cui si certifica l’effettivo stato delle attrezzature e garantisce la piena tutela del datore di lavoro nei confronti degli obblighi di legge.

— RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.