Home Eventi FIGURE DELLA SICUREZZA RLS RLS PER AZIENDE CON PIÙ DI 50 DIPENDENTI - AGGIORNAMENTO Corso di formazione RLS per aziende con più di 50 dipendenti – Aggiornamento – 8 ore

Corso di formazione RLS per aziende con più di 50 dipendenti – Aggiornamento – 8 ore

Il D.Lgs. 81/2008 impone l’obbligo di aggiornamento per tutti gli RLS che sono stati eletti nel corso dei precedenti anni.
L’aggiornamento periodico, imposto come corso aggiornamento RLS, ha una cadenza almeno annuale ed una durata, stabilita in sede di contrattazione collettiva, che varia a seconda della popolosità aziendale.

Il corso di formazione RLS ha lo scopo di fornire una formazione particolare in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Tale formazione riguarda i rischi specifici esistenti negli ambiti della propria rappresentanza. L’obiettivo fondamentale è dare al RLS le adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ai sensi dell’Art. 2 del D.Lgs. 81/08 in aziende che occupano più di 50 dipendenti e che debbano procedere all’aggiornamento annuale.

Ricordiamo che per l’iscrizione al corso di aggiornamento è necessario essere in possesso dell’attestato di formazione base.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

27 Set 2022

Ora

9:00 - 18:00

Costo

€ 180,00 + IVA per partecipante

Luogo

Fornovo San Giovanni (BG)
Via Marconi, snc - 24040