Home Eventi HACCP HACCP - ADDETTI SETTORE ALIMENTARE - AGGIORNAMENTO HACCP – Addetti settore alimentare Aggiornamento – 2 ore

HACCP – Addetti settore alimentare Aggiornamento – 2 ore

HACCP – Il regolamento CE 852/04, recepito in Italia dal D.Lgs 193/2007, è un sistema di norme che devono essere conosciute in modo approfondito da parte degli operatori alimentari. Fondamentale rispettarne i contenuti ed evitare deterioramenti degli alimenti e sanzioni da parte degli enti di controllo alimentare.
E’ previsto l’obbligo di aggiornamento periodico.

Il corso HACCP ha l’obiettivo di fornire una panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare. Saranno analizzate le linee guida HACCP per i adottare i comportamenti e le procedure atte a garantire un’adeguata igiene alimentare. L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) rappresenta per l’industria alimentare la fonte principale per l’autocontrollo igienico sanitario ed è obbligatorio per garantire la salute e la tutela dalle contaminazioni alimentari.

Il corso HACCP si rivolge al personale addetto alla manipolazione, preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, trasporto o vendita di prodotti alimentari che sono già in possesso dell’abilitazione e che devono procedere all’aggiornamento periodico.

Ricordiamo che per l’iscrizione al corso di aggiornamento è necessario essere in possesso dell’attestato di formazione base.

L’avvio del corso è subordinato a 6 iscritti.

Data

14 Feb 2022
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Costo

€ 25,00 + IVA per partecipante