Corso di formazione DPI Terza categoria anticaduta – 4 ore
ll corso di aggiornamento DPI di terza categoria anticaduta è obbligatorio per gli addetti che svolgono attività in quota, soggette a rischio di caduta dall’alto, come previsto nell’articolo 77 del D.Lgs n. 81/08.
Il corso di formazione ed addestramento DPI di terza Categoria Anticaduta, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le adeguate conoscenze della normativa vigente in materia di lavori in quota.
Attraverso specifiche prove pratiche di utilizzo si approfondiranno temi relativi a scelta ed indossamento dei DPI di Terza Categoria Anticaduta.

SGI dispone di un campo scuola “Safety Park” dotato di attrezzature idonee per l’effettuazione di prove pratiche che replicano le reali attività lavorative quotidiane.
Il corso di formazione è rivolto ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta, che sono già in possesso dell’abilitazione e che devono procedere all’aggiornamento periodico.
(L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di 6 iscritti)