Corso di formazione per RSPP – Datore di Lavoro – 32 ore rischio medio – Modalità blended
L’accordo Stato-Regioni, sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, disciplina ai sensi dell’art. 34 (commi 2 e 3) del D.Lgs 81/08 e s.m.i. i contenuti minimi, le articolazioni e le modalità per l’espletamento del percorso formativo.
La durata dei percorsi formativi varia a seconda della macrocategoria di rischio a cui appartiene l’azienda (individuata dal Codice Ateco 2007).
Questa tipologia di corso è in modalità blended che combina i metodi tradizionali in aula e la formazione elearning.
Il corso di formazione per RSPP dedicato ai datori di lavoro, ha lo scopo di formare il responsabile sulle competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro che consentono di svolgere direttamente i compiti di protezione all’interno dell’azienda.
* le ore sono suddivise in 16 ore E-LEARNING e 16 ore in AULA
* necessario avere concluso la parte di corso in modalità e-learning prima della data di inizio della parte in aula:
Lezione 1 | 18 ottobre 2023 | 09,00-13,00 / 14,00-18,00 |
Lezione 2 | 26 ottobre 2023 | 09,00-13,00 / 14,00-18,00 |
— DESTINATARI
Il corso si rivolge, a tutti i Datori di Lavoro a capo di attività a rischio medio che intendono svolgere presso la propria azienda il ruolo di RSPP.
A seguito del superamento della prova di apprendimento finale, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato relativo alla frequenza del corso ai sensi D.Lgs n. 81/08 e l’Accordo Stato Regioni.
— AGGIORNAMENTO
D.Lgs n. 81/08 prevede che la formazione per RSPP debba essere aggiornata periodicamente con cadenza quinquennale.
Si ricorda che è necessario avere concluso la parte di corso in modalità e-learning prima della data di inizio della parte in aula.