Corso di formazione per RSPP – Datore di Lavoro – 48 ore rischio alto – Modalità blended
Il compito di RSPP in capo al datore di lavoro prevede una specifica formazione definita dall’accordo Stato-Regioni e dal D.Lgs 81/08 e s.m.i.. La durata dei percorsi formativi varia a seconda della macrocategoria di rischio a cui appartiene l’azienda (individuata dal Codice Ateco 2007).
La formazione blended descrive un approccio eLearning che combina i metodi tradizionali in aula e la formazione autonoma, per creare una metodologia ibrida. Unisce l’apprendimento offline (formazione tradizionale, faccia a faccia) con la formazione online, in modo che questi due approcci si completino a vicenda.
Il corso di Formazione per RSPP dedicato ai Datori di Lavoro, ha lo scopo di formare il Responsabile sulle competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro che consentono di svolgere direttamente i compiti di protezione all’interno dell’azienda.
* le ore sono suddivise in 24 ore E-LEARNING e 24 ore in AULA
* necessario avere concluso la parte di corso in modalità e-learning prima della data di inizio della parte in aula:
Lezione 1 | 18 ottobre 2023 | 09,00 – 13,00 |
Lezione 2 | 18 ottobre 2023 | 14,00 – 18,00 |
Lezione 3 | 26 ottobre 2023 | 09,00 – 13,00 |
Lezione 4 | 26 ottobre 2023 | 14,00 – 18,00 |
Lezione 5 | 09 novembre 2023 | 09,00 – 13,00 |
Lezione 6 | 09 novembre 2023 | 14,00 – 18,00 |
— DESTINATARI
Il corso si rivolge, a tutti i Datori di Lavoro a capo di attività a rischio alto che intendono svolgere presso la propria azienda il ruolo di RSPP.
— AGGIORNAMENTO
D.Lgs n. 81/08 prevede che la formazione per RSPP debba essere aggiornata periodicamente con cadenza quinquennale.
Si ricorda che è necessario avere concluso la parte di corso in modalità e-learning prima della data di inizio della parte in aula.