Home Eventi ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO GRUPPO B E C - AGGIORNAMENTO ADDETTI PRIMO SOCCORSO Aggiornamento – Corso di formazione per Addetti al Primo Soccorso – Gruppo B – C – 4 ore

Aggiornamento – Corso di formazione per Addetti al Primo Soccorso – Gruppo B – C – 4 ore

Aggiornamento - Corso di formazione Primo Soccorso - Gruppo B/C - 4 ore

Corso non disponibile

Presentazione del corso

Gli addetti al primo soccorso devono procedere con l’aggiornamento periodico tecnico-pratico, cosi come definito dal Decreto del Ministero della Salute n° 388 del 15 Luglio 2003 (Art. 45 D.Lgs 81/08) per  l’attivazione efficace degli interventi di primo soccorso.

ll corso di aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso ha lo scopo di fornire “rivedere” le conoscenze e procedure necessarie per portare a termine efficacemente le operazioni di primo soccorso in caso di incidenti o infortuni sul lavoro.

Corso primo soccorso gruppo A

Programma del corso

— Destinatari

I destinatari del corso sono i lavoratori che ricoprono il ruolo di addetti primo soccorso, e che ai sensi del D.M. 388/2003 l’azienda di appartenenza rientri nel gruppo A che sono già in possesso dell’abilitazione e che devono procedere all’aggiornamento periodico.

— Aggiornamento

Il Decreto del Ministero della Salute n° 388 del 15 Luglio 2003 (Art. 45 D.Lgs 81/08) ha stabilito che gli addetti al primo soccorso devono effettuare specifico aggiornamento periodico con cadenza triennale dall’ultimo corso effettuato

— Normativa di riferimento

Ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’art. 3 del D.M. 388/03.

La mia azienda appartiene
al "Gruppo A" oppure al "Gruppo B/C?"

Gruppo A

  • “Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2 del d.lgs. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli artt. 7, 28 e 33 del d.lgs. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal d.lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al d.p.r. 320/1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni.
  • Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari Inail con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali Inail relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali Inail sono pubblicate nella Gazzetta ufficiale.
  • Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura”.

Gruppo B

  • Comprende le “aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A”.

Gruppo C

  • Comprende le aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

— RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.

Data

01 Gen 2024
Expired!

Ora

9:00 - 13:00

Costo

€ 90,00 + IVA per partecipante

Luogo

Fornovo San Giovanni (BG)
Via Marconi, snc - 24040