Home Eventi DPI DPI DI TERZA CATEGORIA VIE RESPIRATORIE DPI TERZA CATEGORIA ANTICADUTA Aggiornamento – Corso di formazione DPI terza categoria – Vie Respiratorie – 2 ore

Aggiornamento – Corso di formazione DPI terza categoria – Vie Respiratorie – 2 ore

Aggiornamento - Corso di formazione DPI terza categoria vie respiratorie - 2 ore

Corso non disponibile

Presentazione del corso

Il corso di formazione ed addestramento DPI terza categoria vie respiratorie, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le adeguate conoscenze della normativa vigente in materia di dispositivi di protezione individuale da sostanze chimiche pericolose.


Attraverso specifiche prove pratiche di utilizzo si approfondiranno temi relativi a scelta ed indossamento dei DPI di Terza Categoria vie Respiratorie

Corso DPI terza categoria

Programma del corso

— Destinatari

Il corso di formazione è rivolto ai lavoratori che operano abitualmente o che possono venire a contatto, anche a seguito di incidenti, con sostanze chimiche pericolose per la salute e a tutti coloro che per necessità professionali sono costretti ad operare in ambienti confinati che hanno la necessità di aggiornare la formazione quinquennale.

— Aggiornamento

I lavoratori che nella loro attività utilizzano DPI di 3° categoria vie respiratorie, devono effettuare specifico aggiornamento periodico con cadenza quinquennale.

— Normativa di riferimento

Accordi Stato Regioni del 21/ dicembre 2011 e 07 luglio del 2016 e del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81, articolo 36, 37 e 77.

— Note

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di n. 6 iscritti.

Le prove pratiche del corso DPI terza categoria vie respiratorie si svolgono nel nostro:

SAFETY PARK

Un’area di 1.000 mq dedicata alle prove pratiche e all’addestramento dei lavoratori, con strutture indoor e outdoor.

Il Safety park è suddiviso in aree tematiche tra le quali: lavori in quota, spazi confinati, antincendio, PLE, percorso fumi ed è dotato di apposite attrezzature, Dispositivi di Protezione Individuale e strumenti, che consentono ai partecipanti di esercitarsi e simulare in sicurezza in tutte le possibili casistiche e criticità che potrebbero avvenire in ambiente di lavoro.

— RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

04 Apr 2024

Ora

16:00 - 18:00

Costo

€ 90,00 + IVA per partecipante

Luogo

Fornovo San Giovanni (BG)
Via Marconi, snc - 24040