Il corso è rivolto agli addetti che tra le proprie mansioni, utilizzano accessori per l’imbracatura ed il sollevamento dei carichi.
Il corso per imbracatori e segnalatori di carichi, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti procedure adeguate, conoscenze e competenze specifiche per il corretto posizionamento dei carichi e relativa segnalazione, imparando a riconoscere ed identificare i principali rischi specifici riferiti alla mansione.
La parte di addestramento pratico è svolto nel nostro Safety Park, per la prova su campo delle tecniche e procedure pratiche di imbracatura e segnalazione dei carichi in sicurezza.
In attuazione dell’art.73 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008 e l’Accordo Stato Regioni 22/02/2012, e ai sensi della norma ISO 15513.
Il corso di formazione imbracatori e segnalatori di carichi può essere svolto nella nostra sede o direttamente presso l’azienda cliente.
Un’area di 1.000 mq dedicata alle prove pratiche e all’addestramento dei lavoratori, con strutture indoor e outdoor.
Il Safety park è suddiviso in aree tematiche tra le quali: lavori in quota, spazi confinati, antincendio, PLE, percorso fumi ed è dotato di apposite attrezzature, Dispositivi di Protezione Individuale e strumenti, che consentono ai partecipanti di esercitarsi e simulare in sicurezza in tutte le possibili casistiche e criticità che potrebbero avvenire in ambiente di lavoro.
Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.
Ente formativo accreditato
Regione Lombardia
N. 691 del 22.12.2011 sezione B
Certifichiamo il nostro impegno verso i clienti, l’ambiente e i nostri collaboratori.
Visualizza le certificazioni
© Copyright, SGI Sistemi Gestione Integrata Srl | P.Iva 03444830164 | Sede Legale Via Piave 1, 24043 Caravaggio (BG) – Sezione trasparenza