Chi siamo

SGI è una società di consulenza multidisciplinare in grado di offrire un servizio a 360° alle aziende al fine di ottemperare gli attuali complessi adempimenti legislativi. Consulenti in tutela della salute, della sicurezza nei luoghi di lavoro, della formazione dei lavoratori e adempimenti normativi ambientali.

Il nostro team e collaboratori esterni, medici, ingegneri, chimici, tossicologi, ambientalisti, psicologi, architetti, con competenze fra loro complementari ed integrate consigliano e supportano gli imprenditori garantendo il rispetto degli adempimenti di legge e permettendo così che possano concentrarsi al meglio sul proprio core business.

SGI con il suo personale medico e paramedico svolge gli accertamenti sanitari contemplati dalla vigente normativa nell’ambito della salute dei lavoratori. Visite mediche preventive e periodiche con relative indagini di carattere strumentale (audiometrie, spirometrie, visiotest, esami ematici, vaccini, ecc …)


LA COLLABORAZIONE con Enti, Università, Associazioni imprenditoriali, associata ad un costante aggiornamento tecnico-normativo, garantisce una elevata professionalità.


La nostra MISSION consiste nel fornire un servizio su misura che garantisca all’azienda il completo adempimento dei dettami legislativi, attraverso un processo continuo di miglioramento, prevenire eventuali situazioni infortunistiche e potenziali malattie professionali.

Un esempio di consulenza può essere:

  • Analisi iniziale dello stato degli adempimenti legislativi con verifiche in sito degli ambienti di lavoro e documentali
  • Rapporto scritto da inoltrare all’azienda di quanto rilevato nella fase di analisi
  • Proposta di lavoro da condividere con l’azienda
  • Stesura del programma di sorveglianza sanitaria
  • Elaborazione documento di valutazione dei rischi
  • Stesura del programma formativo
  • Assistenza periodica e continua (inserimento dell’azienda negli scadenziari sanitari e formativi, circolari mensili di aggiornamento, assistenza telefonica, reperibilità continua per eventuali interventi emergenziali).
  • Stesura del piano di miglioramento

SGI ritiene che competenze, esperienza, organizzazione, metodo, sviluppo tecnologico e ambizione di miglioramento continuo siano la chiave del successo aziendale.

L’impegno aziendale nel mantenimento, verifica e miglioramento continuo è certificato dall’adozione dei sistemi di gestione

UNI EN ISO 9001:2015 Sistema di Gestione per la Qualità

UNI EN ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale 

UNI ISO 45001:2018 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

 

 

SGI ASSOCIATA QuestioConfindustria, AITAL e AIFM

 

 

 

 

SGI SPONSOR Blu Basket Treviglio