— AIA E AUA

Le autorizzazioni ambientali certificano e ordinano le attività di controllo e monitoraggio delle emissioni.

Consulenza e assistenza per la redazione delle domande A.I.A. e A.U.A. , o della modifica, nonché per l’elaborazione della documentazione tecnica richiesta, supportando le aziende durante l’intero procedimento, fino all’acquisizione dell’atto autorizzativo e al suo mantenimento.

Ci occupiamo anche delle analisi e valutazioni tecniche a supporto della domanda autorizzativa.

— AIA

L’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) riguarda la prevenzione e la riduzione integrata dell’inquinamento proveniente dalle attività produttive e prevede misure volte ad evitare ove possibile o a ridurre, le emissioni in aria, in acqua e nel suolo, comprese le misure relative ai rifiuti.

— AUA

Con il termine “AUA” si intende l’Autorizzazione Unica Ambientale per semplificare gli adempimenti amministrativi ambientali, e rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

— APPLICATIVO AIDA

Applicativo Integrato Di Autocontrollo (AIDA) per le aziende lombarde

AIDA è l’applicativo sviluppato da ARPA Lombardia e messo a disposizione dei Gestori degli stabilimenti AIA per la comunicazione dei dati previsti dal Piano di Monitoraggio contenuto nell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

L’applicativo permette di inserire, gestire e archiviare i dati amministrativi e tecnici riguardanti gli autocontrolli effettuati dal Gestore delle installazioni IPPC così come richiesto dall’autorizzazione integrata ambientale rilasciata ai sensi del D.Lgs. 3 aprile 2006 n.152.

— RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni – Compila il form, sarai contattato da un nostro consulente.