Albo gestori ambientali: pagamento del diritto annuale entro il 30 aprile

I gestori di rifiuti devono versare i diritti annuali di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, solo ed esclusivamente in modalità telematica, entro il 30 aprile 2024.

Le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali nelle varie classi di attività di trasporto e gestione di rifiuti devono pagare un diritto di iscrizione annuale. La scadenza di pagamento è il 30 aprile di ogni anno.

Ricordiamo ai soli gestori di rifiuti e, in particolare, alle aziende che effettuano trasporto in conto proprio di rifiuti, trasporto in conto terzi di rifiuti (sia pericolosi sia non pericolosi), bonifica di siti contaminati oppure bonifica di amianto, intermediazione di rifiuti, l’obbligo di versare entro il 30 aprile 2024 i diritti annuali di iscrizione correlati in base alla categoria e alla classe di appartenenza dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Gli importi dei diritti annuali di iscrizione 2024 non sono variati rispetto allo scorso anno.

Per gli importi dei diritti annuali in base alla categoria e classe di iscrizione si rimanda al link seguente: http://www.milomb.camcom.it/diritto-annuale-di-iscrizione.

Altri dettagli sono consultabili direttamente alla pagina web della sezione regionale dell’Albo.
 
Ricordiamo che le aziende in possesso di iscrizione all’Albo Gestori per il trasporto dei propri rifiuti sono iscritte nella categoria 2-bis e pertanto sono soggette al pagamento di un diritto di iscrizione “unico”, senza suddivisione in classi, di importo pari a euro 50,00. Lo stesso importo è previsto per le aziende in possesso di sola iscrizione all’Albo per la categoria 3-bis “Raccolta e Trasporto di RAEE”.
 

Ti piacciono i nostri contenuti?

Non perderti nessuna novità con la newsletter SGI | Sistemi Gestione Integrata

Appuntamento mensile dedicato agli aggiornamenti normativi e adempimenti in materia di salute, sicurezza sul lavoro, ambiente, sistemi di gestione e privacy. Uno strumento utile per essere sempre aggiornati, conoscere le nostre attività formative ed eventi e condividere le informazioni con i collaboratori.

Iscriviti alla newsletter SGI - sicurezza sul lavoro